Una festa che coinvolgerà ospiti, addetti ai lavori, giornalisti e appassionati, con un ricco calendario di appuntamenti: degustazioni guidate, dj set, esperienze in città e nei vigneti, talk e incontri con sommelier, chef, enologi, viticoltori e nomi noti del mondo dell’arte, del design, della moda, della letteratura e della gastronomia.
Un momento aperto a tutti, grazie ad inedite connessioni tra il mondo del vino e quello dell’arte, dell’ecologia, della letteratura e del design.
Nel weekend dal 7 al 9 ottobre 2022 la città di Trento e le cantine del Trentino ospiteranno la prima edizione del Trentodoc Festival: tre giorni per degustare, imparare, condividere e fare amicizia con le bollicine di montagna. Tanti gli appuntamenti, organizzati in quattro format: Wine Talks, Cooking Tales, Sparkling Stories e Trentodoc Tasting.
Punto di riferimento la città di Trento, con i suoi cortili, i parchi e i palazzi storici, alcuni dei quali saranno aperti appositamente per l’occasione. Senza dimenticare i bar e i ristoranti, che nei giorni del festival animeranno il centro storico con eventi, degustazioni e menù abbinati a Trentodoc.
Le degustazioni guidate (a pagamento)
Sono dodici le degustazioni previste, guidate dai Migliori Sommelier d’Italia dell’Associazione Italiana Sommelier e dal primo Master of Wine italiano, che permettono di affrontare i tanti aspetti ad esso legati.
Trentodoc al Castello
Anche il Castello del Buonconsiglio a Trento aprirà le proprie porte, il 6 e il 9 ottobre, per proporre le bollicine di montagna con abbinamenti gastronomici, aperitivi, musica etc., dalle 18.00 alle 24.00.
Info: https://bit.ly/3Rn4Hlm