“DiVinoInCanto“ è un percorso-spettacolo per la valorizzazione dei vini “eroici”, quelli che esistono per la pervicaia dei loro produttori, che combattono contro tutto e tutti pur di mettere in bottiglia una storia, una tradizione, una bellezza, un pezzo di universo. “DiVinoInCanto“ è quindi un viaggio attraverso la prosa, la musica e la terra. Un’apologia della vite che coinvolgerà il pubblico in un grande brindisi finale. L’evento, nell’ambito di “Vini da Terre Estreme”, si terrà sabato 18 Novembre alle 19:30 presso l’Auditorium Fondazione Cassamarca – Piazza delle Istituzioni, 7 – Area Appiani.
E sarà prprio il concerto ad inaugurare le due giornate di “Vini da Terre Estreme”, workshop di degustazione dei vini eroici.
Il sipario si aprirà con la voce di Fabio Sartor, in un monologo che ha il vignaiolo come filo conduttore. Parliamo di vignaioli eroici poiché, ancor oggi, la tradizione è rimasta tale nel tempo in diverse aree d’Italia dove la temerarietà del contadino ha superato le criticità ambientali e sortito risultati d’eccellenza.
Le musiche del Maestro Ennio Morricone, arrangiate da Massimo Scattolin per chitarra, il violino di Paolo Tagliamento e l’orchestra d’archi dei giovani talenti del Venice Dream Ensemble, conquisteranno la scena con una scaletta che prevede brani espressamente dedicati al vino “Il vino e l’uva” e due medley: “Spaghetti western” e “Love Themes”, perfetta sintesi del lavoro del Maestro.
Per chiudere con “Here’s to You” la ballata composta e interpretata da Joan Baez come parte della colonna sonora del film Sacco e Vanzetti.
Info: www.pilotagreen.it www.vinidaterrestreme.com
Share: