Belle notizie dall’agricoltura. Dopo la DG di Confagricoltura Annamaria Barrile, e la DG di FederUnacoma, Simona Rapastella, un’altra donna giunge al vertice di una importante istituzione del sistema primario italiano.
Infatti, Maria Chiara Zaganelli, avvocata civilista, che ha percorso tutta la sua carriera all’ISMEA, dove ha  lavorato dal 2005, ricoprendo diverse posizioni e mansioni, fino a diventarne direttore generale nel gennaio 2021, poi riconfermata ad aprile 2024, è la nuova DG del CREA, nominata a seguito di una pubblica selezione. 
“Il CREA – afferma il neo direttore generale Zaganelli – ha un grande patrimonio, forse ancora poco conosciuto. Il suo contributo, da valorizzare a beneficio di tutto il Paese, è in termini di ricerca, di innovazione, in analisi, modelli di strutture e aziende sperimentali. Obiettivi da perseguire con una rinnovata azione di promozione delle competenze scientifiche, amministrative e manageriali. Mi aspetta un lavoro importante e di lungo respiro a cui dedicherò tutto il mio impegno. Ringrazio il Presidente CREA per la fiducia accordatami, mentre un pensiero di gratitudine va all’ISMEA, dove ho trascorso quasi 20 anni della mia vita professionale”. 

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *