CSQA, società con sede a Thiene e controllata da Veneto Agricoltura, leader nazionale ed internazionale nella certificazione agroalimentare, cresce. Ha infatti acquisito la quota di maggioranza dell’Organismo di certificazione ACS Italia, che opera nella certificazione delle professioni ed è accreditata – in accordo alla norma ISO/IEC 17024 Valutazione della conformità Requisiti generali, per organismi che eseguono la certificazione di persone -, da parte di ACCREDIA. I servizi riguardano la qualificazione dei corsi di formazione e la certificazione delle persone. Si tratta di attività altamente specializzate correlate, come detto, alla certificazione delle professioni e contribuiranno alla creazione di un’offerta sempre più qualificata e rispondente alle esigenze del mercato.
ACS Italia opera su tutto il territorio nazionale, attraverso società Partner e centri d’esame qualificati; l’accesso agli esami di certificazione è facilitato dall’utilizzo delle più avanzate tecnologie web. Gli esaminatori sono professionisti certificati, provenienti dal mondo universitario e con competenze riconosciute negli ambiti in cui operano, capaci di valorizzare e indirizzare i percorsi professionali dei diversi interlocutori.
La sedi della società sono rispettivamente quella legale e operativa in Roma e quella amministrativa in Thiene, Vicenza. In concomitanza, nell’ottica di una presenza capillare sul territorio italiano sono state aperte le sedi di Bari in Via Pietro Leonida Laforgia e a Parma in Piazzale Salvo d’Acquisto.
Share: