MACFRUT è il più importante punto di incontro italiano per i professionisti del settore, in cui troveranno esposizione gli impianti, le tecnologie e i servizi per la produzione, il packaging, il trasporto e la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli. Macfrut è perciò la manifestazione di riferimento nazionale e internazionale per il settore ortofrutticolo, ospitata anche quest’anno alla Fiera di Rimini dal 4 al 6 Maggio pv .
Macfrut è una fiera verticale che rappresenta tutta la filiera con 8 settori: Produzione e Commercio, Macchinari e Impianti, Materiali e Imballaggi, Macchinari per la Coltivazione, Serre e Irrigazione, Vivaismo e Sementi, Biosoluzioni, Logistica e Servizi.
Durante l’evento si svolgeranno incontri B2B con gli espositori, meeting e convegni di alto livello, aree dinamiche e dimostrative.
Accanto allo spazio espositivo si svolgerà MACFRUT Forum l’appuntamento che precede l’inizio dell’esposizione, in cui i protagonisti dell’ortofrutta si confronteranno su tematiche sensibili per il settore agricolo. All’interno dell’area MACFRUT professional tour il visitatore avrà la possibilità di prenotare visite specialistiche per entrare in contatto diretto con le realtà territoriali che operano in quest’ambito.
L’anno scorso MacFrut aveva registrato 32.600 presenze, mentre nel 2019, ultima edizione in presenza, i visitatori erano stati 43.500, di cui il 25% esteri, con una flessione limitata al 25%.
Il settore con questa ampia partecipazione ha dimostrato il grande attaccamento alla manifestazione, la vetrina italiana dell’ortofrutta nel mondo. Ma al di là dei numeri è l’alta qualità dei contenuti che rappresenta il tratto distintivo e specifico di Macfrut.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *