La puntata di Greentellin.com di questa settimana, in onda tutti i mercoledì alle 20:00 in emissione nazionale su Canale Italia (qui il link -> Puntata 24maggio), si apre con un servizio di resoconto sui gravissimi danni provocati dalla recente alluvione in Romagna, a cose e persone, ed un cordoglio per le 15 vittima. Anche il Sottolineato di Luca Bellotti si sofferma su questo tema.

Mimmo Vita poi, dalla sede della importante cooperativa vitivinicola trentina Mezzacorona, propone degli approfondimenti sulla campagna intrapresa da Wine in Moderation, sull’uso consapevole del vino, con Sandro Sartor (AD di Ruffini vini e Presidente WIM) e Luca Rigotti, presidente Mezzacorona.

Va poi prima a Caldaro in Alto Adige per presentare un Maso (il San Quirino) dell’Associazione masi “Gallo Rosso”;

quindi a Torreglia, nel Colli Euganei (Padova), per il progetto del loro riconoscimento UNESCO, recentemente presentato a cura dei quotidiani GEDI del Nord Est, la CCIAA di Padova, la BCC Patavina e altri,

senza dimenticare evidenze importanti del territorio come il vino DOC e DOCG dei Colli Eugenei e i “BISI” (piselli) di Baone (PD), celebrati col 25° della festa Bisi e Bisi, e in cucina dall’Antica, è del 1605!, Trattoria da Ballotta di Torreglia. Buona visione…

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *