Greentelling TV di ieri, qui il link della puntata https://www.youtube.com/watch?v=v1GjA85ZOJI andata in onda in emissione nazionale su Canale Italia come tutti i mercoledì alle ore 19:00,
ha portato le sue telecamere nell’azienda Pasti di Eraclea Ve, una grande realtà litoranea di circa 1000 ettari dove sono evidenti la multifunzionalità e l’innovazione agricola.
Poi, in quest’ottica, il programma condotto da Mimmo Vita propone l’impianto a biogas più grande d’Europa, inaugurato recentemente a Schiavon VI che, con il Sottilineato di Luca Bellotti analizza il rapporto energia/agricoltura.
Un momento importante è l’approfondimento sugli interventi di Credit Agricole per la Romagna alluvionata, cui va la solidarietà di tutta la redazione di GreenTelling.
Quindi la sperimentazione sui portainnesti tra passato e futuro per migliorare le colture viticole della DOCG Conegliano Valdobbiadene, davvero in tante zone decisamente eroica, come nelle parcelle di Colbertaldo di Vidor TV dell’azienda Sorelle Bronca.
Dulcis in fundo, è il caso di dirlo, il centenario della Rigoni di Asiago, una storia iniziata nel 1923 con il miele di nonna Elisa.
Buona visione…