Demogreen, la due giorni di San Donato (giovedì 28 e venerdì 29) alle porte di Milano, rappresenta una “full immersion” nel mondo del gardening, si rivolge al pubblico dei professionisti e degli hobbisti, ma anche alla platea dei giovani per trovare interessanti opportunità di lavoro nel settore.
Mancano quindi pochi giorni a Demogreen, la manifestazione dedicata alle macchine, ai prodotti e alle tecnologie per il giardinaggio e la cura del verde, che si terrà il 28 e 29 settembre al Parco dei Conigli di San Donato Milanese. L’evento si articola in quattro sezioni: “espositiva”, “dimostrativa”, “food” e “eventi”.
È prevista la presenza di 50 industrie specializzate nella produzione di sementi, fertilizzanti, software di progettazione, e soprattutto di macchine e attrezzature fabbricate da industrie leader come Barbieri, Bluebird, Caravaggi, Emak, Energreen, Gianni Ferrari, Hinowa, Pellenc, Pezzolato, Sabre e tante altre.
Alla mostra statica dei macchinari e delle tecnologie si affianca dunque l’area delle prove sul campo, che consente al pubblico di vedere i mezzi all’opera e apprezzarne le caratteristiche tecniche, quella dedicata a convegni, workshop e iniziative di carattere divulgativo, e infine quella della degustazione, pensata per offrire ai partecipanti occasioni conviviali ed esperienze gastronomiche legate ai prodotti tipici del territorio.


Una kermesse – spiegano gli organizzatori di Demogreen – che non poteva trascurare il target dei giovani e degli studenti delle scuole di agraria e delle strutture specializzate nella formazione di giardinieri e manutentori, giacché la cura del verde si è ormai affermata come un elemento fondamentale del decoro urbano, della salute pubblica e della qualità della vita, rappresentando un settore sempre più interessante anche in termini occupazionali.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *