Cristina Rigoni, da febbraio 2025, sarà la nuova Amministratrice Delegata di Rigoni di Asiago, la storica azienda veneta, leader nel comparto delle confetture e creme spalmabili in Italia con una crescente quota sui mercati internazionali, .
Grandi cambiamenti quindi in Rigoni di Asiago. Ma, va subito detto, che Andrea Rigoni, storico Amministratore Delegato – al quale si devono lo sviluppo dell’azienda di famiglia e il successo nell’averla resa una consolidata realtà internazionale in oltre 40 anni di attività -, rimarrà ‘guida strategica’, mantenendo il ruolo di Presidente e accompagnando il team nella stesura delle linee guida con la propria visione e la propria esperienza.
“Il mio desiderio, ha dichiarato, è quello di mantenere Rigoni di Asiago una realtà di famiglia, ancorata al proprio territorio e ai propri valori, con un attento sguardo al futuro. L’espansione internazionale unita alla crescente innovazione produttiva richiede oggi un potenziamento al vertice, affinché la nostra identità si mantenga lucida e moderna, e per rendere l’azienda sempre più forte e capace di creare valore in un contesto globale in continua evoluzione. E’ stato per me naturale scegliere Cristina come successore ideale”.
Membro della famiglia e cresciuta all’interno dell’azienda, Cristina Rigoni ha subito detto: “Sono lieta e onorata per questa nomina. Mi attende un compito sfidante: prendere in mano un’azienda leader nel proprio settore e proiettarla verso nuovi traguardi in un contesto globale complesso come quello attuale. Metterò a disposizione le mie competenze, il mio entusiasmo e la mia energia per promuovere crescita e sviluppo della nostra realtà, per affrontare le sfide future e creare un impatto positivo su scala globale.”
Nel suo nuovo ruolo entrerà nel ristretto gruppo del 4% di donne CEO in Italia ma soprattutto guiderà un team di manager a capo delle varie funzioni per guidare l’azienda verso una crescita strategica e di espansione internazionale, mantenendo come priorità l’eccellenza dei prodotti e la sostenibilità ambientale.
Con Cristina Rigoni si apre un capitolo nuovo per Rigoni di Asiago: un futuro che celebra il ritorno di una leadership femminile, 100 anni dopo la fondazione dell’azienda da parte di nonna Elisa.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *